Axer Srl

Tecnica

Come fin troppo numerose esperienze negative insegnano, una non corretta lavorazione o un’imprecisa posa in opera possono pregiudicare la validità anche del sistema più avanzato. Ecco allora che si presentano le problematiche ormai consuete: infiltrazioni di aria e di acqua, difficoltà nelle operazioni di apertura e di chiusura del serramento, danneggiamento dell’aspetto estetico, eccetera.

I sistemi di apertura garantiti dal marchio Axer® rispettano ben precisi requisiti tecnico-prestazionali: la giunzione degli angoli è realizzata attraverso saldatura e non semplice assemblaggio, per assicurare la corretta tenuta nel tempo. All’occorrenza, la resistenza dell’angolo viene ulteriormente incrementata con l’introduzione di un rinforzo che, trasformandolo da punto debole a punto forte della struttura, permette il mantenimento della diagonale anche in caso di forti colpi.

Viene applicata accessoristica adeguata, tra cui la nota cerniera a scomparsa, per un risultato complessivo davvero minimalista.

La satinatura nell’acciaio inox permette inoltre di rispettare l’apprezzata finitura dell’angolo a 90 gradi anziché a 45, che offre un’estetica particolarmente pulita.

In caso di condizioni ambientali estreme (aree molto fredde o molto calde), tutti gli infissi Axer® possono essere potenziati termicamente con l’utilizzo di svariati sistemi, anche ad infisso già installato. Nel caso ci fossero poi esigenze particolari in termini di sicurezza, Axer è in grado di studiare la migliore proposta per raggiungere elevati livelli di protezione dalle effrazioni e molteplici soluzioni di protezione avanzata.