Axer Srl

Antiallagamento

Da sempre una delle questioni oggetto di studio da parte del team Axer® è la protezione dall’acqua, la messa in sicurezza delle abitazioni nei casi in cui si deve far fronte a temporali molto violenti che sempre più di frequente provocano alluvioni e spiacevoli disagi.

Axer è pioniere nella realizzazione di un laboratorio di prova con dispositivi costruiti appositamente per testare la tenuta antiallagamento dei propri prodotti.

Diversamente da quanto previsto dai più comuni test di permeabilità all’acqua, Axer testa i serramenti per resistere ad ogni infiltrazione d’acqua sia battente che stagnante, utilizzando delle vasche che insistono per lungo tempo sul serramento con circa un m3 d’acqua per metro quadro di superficie.

Contrariamente ai più comuni sistemi di protezione dagli allagamenti, che vengono installati a posteriori ogni qual volta se ne avverte la necessità, l’infisso a chiusura pressurizzata diviene un importante strumento di sicurezza capace di proteggere le abitazioni da situazioni imprevedibili ogni qual volta esso si trova in posizione di chiusura.